mercoledì 23 maggio 2012

BISCOTTI

Nei giorni passati mi è stata regalata una scatola di latta vintage, quella che contenevano le caramelle, non sono riuscita a resistere e ho fatto dei biscotti con cui riempirela.



Questi biscotti non contengono uova e per la ricetta mi sono ispirata al mio nuovo mito SARA BETH.
qui trovate il video e la spiegazione in inglese
http://www.thedaily.com/page/2011/12/17/121711-arts-food-sarabeth-cookie-recipe/
la mia ricetta è stata adattata le quantita di sara sono in tazze


BISCOTTI

250 gr di burro a temperatura ambiente
125 gr di zucchero a velo
250 gr di farina 00
1/2 buccica di limone grattuggiata
1/2 bacciello di vaniglia solo la parte interna
60gr di zucchero
sale

Tagliare il burro a quadri non troppo grandi metterli nel robot con la frusta a K far andare alla massima velocita per circa 1 minuto. Aggiungero lo zucchero a velo il limone e la vaniglia, far andare il robot per circa 3 minuti a velocità medio alta, aggiungere la farina e il sale continuare a mescolare per un altro minuto facendo attenzione che l'impasto sia ben distribuito nella ciotola.
Trasferire il composto in una superfice leggermente infarinata e impastare brevemente finche l'impasto nn diventa liscio, stendere in un rettangolo e tagliare i biscotti con l'aiuto di una formina.
Far riposare in frigo per 30 minuti circa ( questo passaggio è stato saltato, non avevo tempo)
Con forno caldo infornare i biscotti a 180° per circa 15 minuti.
Togliere dal forno e cospargere subito di zucchero



Nessun commento:

Posta un commento